Un invidiabile collezione di Mac!

Quella che si vede nella foto, è la stanza di James Savage e contiene ben 100 computer Apple: si va dall’Apple II+ al LISA, fino al recentissimo MacBook Pro e sono tutti perfettamente funzionanti!

Ma non è tutto qui, infatti James ha ben 150 Mac (c’è anche un computer NeXT): tolti i 100 concentrati in Macca (così ha chiamato la sua stanza!) gli altri sono sparsi nella sua casa.

Su Gizmondo c’è un’intervista a questo appassionato (o dovremmo dire ossessionato?) dei computer con la mela.

Troverete anche molte altre foto di quello che a tutti gli effetti potremmo definire il suo museo personale.

James ha cominciato ad usare i computer Apple nel 1988 (un Macintosh Plus), ma li colleziona solo da 5 anni… è iniziato tutto per necessità: aveva bisogno di accedere ad alcuni file del sistema di Apple II quindi acquistò un Apple IIe. Resosi conto del fatto che si potessero recuperare Mac davvero a buon mercato iniziò a ricercare tutti i modelli che aveva posseduto (o aveva desiderato possedere) nel corso degli anni.

Secondo James non è particolarmente difficile mantenere tutti questi Mac funzionanti: la maggior parte delle volte li riceve ancora in ottimo stato; alcune altre è invece sufficiente la pulizia del case e una reinstallazione del sistema operativo.

Circa una dozzina dei suoi computer sono accesi 24 ore su 24, mentre gli altri vengono messi periodicamente in funzione per permettere un aggiornamento software.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti