HP Photosmart R847, una compatta per tutti

Continuiamo ad esplorare il mondo delle piccole compatte digitali per la famiglia parlando della HP R847. Dal desing ultramoderno ed estremamente elegante questa macchina ha tutte le caratteristiche principali della moderna tecnologia.Si parla infatti di un prodotto semplice da usare e di grande qualità, dovuta sia alla alta risoluzione che alla possibilità di editare direttamente

Continuiamo ad esplorare il mondo delle piccole compatte digitali per la famiglia parlando della HP R847. Dal desing ultramoderno ed estremamente elegante questa macchina ha tutte le caratteristiche principali della moderna tecnologia.

Si parla infatti di un prodotto semplice da usare e di grande qualità, dovuta sia alla alta risoluzione che alla possibilità di editare direttamente le foto appena scattate.

La cosa che colpisce subito l’occhio è l’enorme monitor LCD da 3 pollici con angolo visuale di 170 gradi. Ma questo è solo l’inizio, il sensore CCD è da otto milioni di pixel, lo zoom ottico è un comune 3x (8x se unito al digitale), ben tredici sono però le modalità di scatto predefinite (e qui torniamo alla praticità di questa compatta).

Insomma un oggetto non rivoluzionario ma funzionale, bello e pratico. Il prezzo si aggira attorno ai 200 euro, nella norma e del tutto accessibile. Non si parla di una macchina per professionisti o amatori esperti ma pensata per la famiglia e per il divertimento soprattutto dei giovani che si avvicinano alla fotografia.

Ti potrebbe interessare
Fare la pelle all’orso, come salvarsi in borsa
mercati

Fare la pelle all’orso, come salvarsi in borsa

Cosa fare se si investe in borsa con grandi speranze e poi si rimane invischiati in un mercato al ribasso (orso)?La risposta non è sempre semplice, ma è possibile seguire alcune regole basi e fondamentali per non commettere errori pacchiani e per gestire con serenità il proprio portafoglio.La prima regola è anche la più disarmante:

OLPC: al via Give 1 Get 1
xo

OLPC: al via Give 1 Get 1

Per rilanciare le vendite del suo gingillo tecnologico, Negroponte ha lanciato un offerta che alla modica cifra di 399$ consente ai cittadini Americani di potarsi a casa un OLPC modello XO e di darne un altro come dono di natale a qualche bambino bisognoso. La promozione è iniziata il 12 Novembre e terminerà oggi, ed