La nuova tastiera senza fili

Tra i nuovi accessori che vengono riportati nell’Apple Store spicca, da qualche giorno, la tastiera wireless bluetooth realizzata in alluminio anodizzato. Il design è stato curato nei minimi dettagli in linea con quello dei nuovi iMac.

Le dimensioni sono davvero ridotte, soprattutto rispetto alla versione precedente, e sono praticamente le stesse della tastiera integrata nel MacBook Pro. Considerando la sua compattezza mi chiedo se possa essere adatta ad utenti che ne fanno un uso prolungato ed intenso. Non è possibile modificarne l’inclinazione e alcuni tasti funzione sono stati riassegnati.

Inoltre il prezzo della riduzione delle dimensione è l’eliminazione del tastierino numerico, indispensabile per chi lavora con i fogli di calcolo.

Nella confezione non viene fornito un CD di installazione del software, è necessario mandare in esecuzione la funzione aggiornamento o scaricare il file direttamente dal sito dell’Apple.

Va però considerato il notevole risparmio di energia reso possibile dal sistema automatico che accende e spegne la tastiera a seconda del suo utilizzo, portando la durata delle tre batterie di tipo AA a ben nove mesi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti