Pochi giochi per Mac? Createli da soli!

Si è discusso spesso del perchè alcuni giochi non giungono sulla nostra piattaforma (anche se, ultimamente, le cose stanno migliorando).

Ma allora perchè non scriversi un proprio gioco? Ci aiuta in questo Unity, un software davvero interessante (recentemente aggiornato alla versione 2).

Per chi non lo sapesse, si tratta di uno strumento estremamente potente per la creazione di giochi cross platform. Con l’ultimo update sono state incluse più di 50 nuove caratteristiche, compresi alcuni miglioramenti delle prestazioni ed il supporto alle Direct X 9 di Windows.

Per comprendere tutto ciò che è Unity, si può far riferimento al suo esauriente manuale.

Così scopriamo che Unity non solo genera giochi stand-alone, ma permette anche di realizzare contenuti per il web; questo è possibile utilizzando Unity Web Player, che ora supporta anche Safari 3 per Windows.

Unity Editor, include ora tante novità: nuovi bottoni, icone e skin. I file generati da precedenti versioni di Unity, possono essere importati e, naturalmente, trarranno vantaggio da tutte le migliorie apportate con questo aggiornamento.

Il programma completo, che permette di crearvi i vostri giochi e, perchè no, di venderli, ha un costo di 200 dollari per gli sviluppatori non professionisti (altrimenti il costo sale a 1.500 dollari).

È comunque disponibile una versione trial: funziona per 30 giorni senza alcuna limitazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti