Pocket Plus si fa in 4!

Ho sempre considerato SPB Pocket Plus uno dei migliori plug-in per la finestra Oggi di Windows Mobile, grazie anche alla sua capacità di riorganizzare l’interfaccia utente.

La nuova versione 4, datata 16 ottobre, introduce ulteriori interessanti miglioramenti per rendere ancora più efficiente e usabile il programma.

Innanzitutto la quantità di memoria richiesta è diminuita notevolmente, sia per quanto riguarda l’installer che la RAM, passando per quest’ultima da 2,20 a 1,38 MB, calcolati con un Dell Axim x51v. Diminuito conseguentemente anche il tempo di caricamento, ridottosi a circa 5 secondi.

I tab possono essere disposti sia in verticale che in orizzontale, riuscendo così a sfruttare al meglio l’area disponibile sullo schermo e le icone sono visualizzabili anche in formato ridotto.

Ottima l’integrazione con Pocket Internet Explorer, basata su tab e non su finestre multiple. Un pulsante dedicato nella barra degli strumenti di IE consente di utilizzare la barra degli indirizzi come quella di ricerca di Google.

Per alleggerire la struttura di visualizzazione, l’icona dello stato della batteria viene di default rappresentata nella taskbar come quella standard di sistema.

La funzione che apprezzo maggiormente è comunque quella di smart scrolling, che consente di scrollare il contenuto delle finestre relative alle principali applicazioni usando direttamente il dito.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti