Anche in Italia Photowalking

Photowalking è un’iniziativa di Robert Scoble e Thomas Hawk; consiste in sostanza nella creazione di video montati con fotografie, realizzati da appassionati di fotografia che focalizzano la loro attenzione su specifiche location di volta di volta diverse.

In Italia si chiama PhotoWalk.it ed è portata avanti da Palmasco, Tambu e Samuele.

Nasce dalla nostra voglia di fotografare, divertirci, imparare e stare insieme, di uscire per strada e girare l’Italia armati di video e fotocamere. Ancora non sappiamo dove ci porterà il vento creato da questo progetto: la passione per la fotografia e la rete però esistono e sono forti, terribilmente forti. Ispirati da questa energia creativa vogliamo divertirci, divertire e, se possibile, insegnare.

L’iniziativa è molto interessante e in Italia promette molto bene: qui è più facile viaggiare tra Roma, Firenze e Milano, e le bellezze che avremo da mostrare (e fotografare!) non basterebbero per due vite di Photowalking!

Sui primi due filmati si è discusso molto (38 commenti molto tecnici e critici senza pietà) sarà un po’ per la popolarità dei protagonisti o per l’interesse destato dall’iniziativa, in ogni caso l’approccio critico e costruttivo è qualcosa che negli ultimi tempi in rete non si coglie spesso, forse un po’ a causa della tendenza a raggiungere picchi di popolarità senza contenuti!

Di questo se ne parla dal guru della rete e anche li la tendenza è la discussione costruttiva!

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti