Le 7 novità di Photo Booth in Leopard

Photo Booth è stato inserito in Tiger, in una secondo fase rispetto al rilascio del sistema operativo, e ha subito ricevuto un’accoglienza favorevole da parte degli utenti, a iniziare dalla presentazione che fece Steve Jobs in un Keynote del tardo 2005 (se non ricordo male!).

Tra pochi giorni (chi ha preordinato Leopard) avrà un nuovo Photo Booth per stupire, vediamo le 7 novità introdotte da Apple nella nuova versione.

  1. Control Effects: nella versione attuale possiamo applicare un effetto piuttosto che un altro ma non possiamo regolare l’intensità della distorsione. In Leopard si potrà fare.
  2. Backdrops, quando ho visto per la prima volta questo effetto all’opera (credo in uno Keynote del Settembre 2006) sono rimasto davvero impressionato. L’idea alla base dell’effetto è semplice:
    • vi togliete dal campo visivo della fotocamera in modo che Photo Booth possa fotografare lo sfondo della vostra camera (o ufficio, etc…);
    • tornate nel campo visivo e Photo Both, facendo la differenza tra l’immagine precedente e quella attuale, distingue voi dal resto dello sfondo e quindi può toglierlo o sostituirlo, in questo modo può generare l’immagine di voi (in tempo reale) nelle strade di New York, su una montagna e così via…
    • Quando Steve Jobs aveva presentato l’effetto si notava un contorno bianco di un certo spessore tra il soggetto in primo piano e lo sfondo sostituito, mentre ora, guardando il filmato dimostrativo di Leopard, ho notato che il bordo si è notevolmente ridotto con estremo beneficio dell’effetto finale. Sarà sicuramente una delle prima funzionalità che proverò.

  3. I Proof Sheets sono dei modelli da usare quando stampate un’immagine scattata con Photo Booth. Non è una nuova stravolgente tecnologia ma possono tornare utili.
  4. Video recording: finalmente Photo Booth registra filmati! Con Tiger bisognava ricorrere ad iMovie HD che è un’applicazione sicuramente più seriosa e progettata per altre funzioni.
  5. Photo Booth with Burst Mode, questa funzione scatta varie immagini ad intervalli di tempo ravvicinati, poi le incolla in un unico modello completamente interattivo (non so se l’interazione riguardi la disposizione delle immagini o la possibilità di guardare da varie angolazioni il collage finale).
  6. Slideshow visualizza in successione le immagini di Photo Booth e fornisce anche una visualizzazione completa di tutte le foto tipo indice.
  7. Export Movies permette di esportare i filmati girati con Photo Booth come file GIF (hmm… solo in questo formato?) in modo da usarli nel proprio sito web o in iChat.

Voi quale nuova funzionalità proverete per prima?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti