Samsung Nv20: un design unico!

La Samsung, ormai lanciata nel mondo della fotografia digitale, punta a conquistare il grande mercato europeo con macchine a basso costo adatte a chi cerca semplicità d’uso, tanta tecnologia e design curato.Questo ultimo aspetto è fondamentale, infatti è stato scelto dalla casa coreana di rendere subito riconoscibile la macchina inserendo un anello di colore blu

La Samsung, ormai lanciata nel mondo della fotografia digitale, punta a conquistare il grande mercato europeo con macchine a basso costo adatte a chi cerca semplicità d’uso, tanta tecnologia e design curato.

Questo ultimo aspetto è fondamentale, infatti è stato scelto dalla casa coreana di rendere subito riconoscibile la macchina inserendo un anello di colore blu sull’obiettivo.

Dimensioni compatte (appena 96,5 x 60 x 18,6 mm) e un piccolo peso (soli 152 grammi) rendono questa macchina l’ideale per essere portata sempre con se.

Samsung Nv20 presenta caratteristiche che non si discostano troppo da molte altre concorrenti:

  • sensore da 12,1 megapixel
  • zoom ottico 3X con lenti Schneider
  • bilanciamento automatico del contrasto;
  • AF&AE per il riconoscimento dei volti;
  • funzione di riduzione delle vibrazioni
  • funzione di correzione occhi rossi;
  • display da 2,5 pollici.

L’unica caratteristica da mettere in evidenza è la Smart Touch che aiuta l’utente nella visualizzazione delle immagini.

Il prezzo di circa 290? la posiziona in una fascia media in cui tutte le macchine si presentano con differenze sostanziali solo nell’estetica.

Ti potrebbe interessare
OS X Lion è il sistema operativo più sicuro
Apple

OS X Lion è il sistema operativo più sicuro

Lion, l’ultima versione di OS X, rilasciato meno di una settimana fa e scaricato dal Mac App Store in oltre un milione di copie in meno di 24 ore, tra le oltre 250 novità introdotte porta anche significativi miglioramenti nel campo della sicurezza.