Il nuovo Mail 3.0

Con il nuovo sistema operativo Mac OS X Leopard è stato aggiornato anche il client di posta elettronica. La nuova versione di Mail, arrivata alla 3.0, non ha subito grandi modifiche ma sono state introdotte alcune nuove funzionalità.

Finalmente si potranno mandare messaggi email con layout e grafica personalizzati, scegliendo fra i trenta modelli inclusi oppure creandone di nuovi utilizzando il semplice linguaggio HTML.

Aggiungere un nuovo account di posta è davvero semplice, basterà inserire l’indirizzo e la password, lasciando a Mail il compito di configurare tutte le altre impostazioni.

È stata aggiunta la possibilità di sottoscrivere dei feed rss, condivisi e sincronizzati con Safari, con il vantaggio di poterli gestire al meglio tramite l’utilizzo delle casella smart ed essere sempre aggiornati.

Leggendo una mail è sufficiente un solo clic per trovare la mappa di una località, aggiungere una nota, un’attività o un appuntamento, sfruttando la nuova capacità di riconosce agevolmente nel testo date, orari ed indirizzi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti