Record di Leopard in arrivo?

Alcuni analisti hanno davvero grandi aspettative sul nuovo sistema operativo della mela (Leopard).Considerando la base di installato e la quantità di vendite per gli aggiornamenti precedenti è stato calcolato che al trimestre di dicembre Mac OS X 10.5 potrebbe portare fino a 240 milioni di dollari in più nelle tasche di Apple.L’azienda di Cupertino, invece,

Alcuni analisti hanno davvero grandi aspettative sul nuovo sistema operativo della mela (Leopard).

Considerando la base di installato e la quantità di vendite per gli aggiornamenti precedenti è stato calcolato che al trimestre di dicembre Mac OS X 10.5 potrebbe portare fino a 240 milioni di dollari in più nelle tasche di Apple.

L’azienda di Cupertino, invece, si è dimostrata piuttosto prudente e ha previsto ufficialmente un fatturato di “soli” 140 milioni di dollari.

L’accoglienza del nuovo sistema operativo dovrebbe essere decisamente più calorosa rispetto a quella riservata a Vista e questo non è da imputare solo alle nuove funzionalità ma anche alla compatibilità con l’hardware già un po’ datato (i requisiti minimi per Leopard sono un G4 a 867 MHz o successivo).

Insomma… ci si aspetta da Leopard un grande ritorno e con l’uscita del nuovo sistema Operativo si pensa che potrebbero aumentare le vendite di Mac e di MacBook. Sono in tanti infatti ad aver aspettato l’uscita di Leopard per compiere il grande passo.

Ti potrebbe interessare