Nuovo Macbook ormai imminente

Con l’uscita di Leopard gli occhi degli utenti Apple sono ora puntati sull’hardware. La linea iPod è stata recentemente aggiornata. L’iPhone, probabilmente, verrà aggiornato nella prossima primavera. Sul lato PC, invece, la situazione è diversa.

I MacPro sono prossimi ad un aggiornamento, probabilmente prestazionale ma sicuramente importante. I Macbook, nonostante l’aggiornamento di primavera, probabilmente sono prossimi ad un rinnovo (entro due settimane il possibile annuncio). Secondo alcune testate anche un restyling.

Attualmente i Macbook sono dei discreti portatili entry level ma presentano, secondo me, due mancanze: il modello base è offerto senza super drive e la scheda grafica integrata risulta essere molto vecchia.

Altre indiscrezioni vogliono una nuova scheda grafica per i Macbook, sempre integrata, e probabilmente il chipset Santarosa, lo stesso modello presente nel “fratello maggiore”.

Infine alcuni rumor parlano di un possibile restyling in favore dell’alluminio, elemento per uniformare l’attuale interfaccia dell’hardware Apple.

Un rinnovo dei Macbook con le caratteristiche sopra citate ed infine il super drive di serie renderebbe questi portatili quasi perfetti per tutti coloro che desiderano un portatile comodo e perfetto per molte operazioni.

I Macbook Pro da 15″ integrano la tecnologia a LED; secondo voi questa tecnologia potrebbe essere inclusa nei monitor lucidi del Macbook? Manovra utile o semplice uniformità con gli altri monitor?

Secondo me l’uso dei LED porterebbe un maggior rispetto nei confronti dell’ambiente, argomento tanto caro a Greenpeace.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti