vTap, i video del web sul proprio palmare

Fino a quando il supporto al Flash Lite 3.0 non sarà presente in tutti i device mobili, sarà impossibile accedere direttamente ai contenuti di YouTube e agli altri servizi di streaming video disseminati per la rete.

vTap cerca di sopperire questa a carenza, fungendo come aggregatore di contenuti video, ricercabili per parole chiave e organizzati anche in comode categorie, che spaziano dallo sport alla musica, dalle notizie ai film e ai viaggi. Inoltre gli sviluppatori hanno anche dotato il programma di un’interfaccia, ottimizzata per piccoli schermi, per la consultazione della versione inglese di Wikipedia.

Purtroppo il software presenta quasi esclusivamente contenuti in lingua inglese, essendo le fonti da cui attinge video prettamente anglofone. Tra quelle presenti, ho notato YouTube, molti network di news americani e britannici, DailyMotion, canali tematici quali Travelistic, Sky Sports e molti altri.

Seppur meno potente di Taptu, vTap si dimostra adatto ad accedere ai videoclip e canzoni di molte star della scena musicale, per poi approfondire la loro conoscenza grazie alle pagine di Wikipedia.

Per installare il programma, rilasciato con licenza freeware e compatibile con Windows Mobile, Java e iPhone, basta semplicemente andare con il browser del palmare all’indirizzo vTap.com e seguire le istruzioni ripotate.

Una comoda anteprima delle potenzialità e dei contenuti che vTap mette a disposizione si trova nell’home page, dov’è presente un piccolo browser virtuale che riproduce fedelmente l’esperienza di consultazione offerta.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti