Già in test il primo aggiornamento di Leopard (10.5.1)

Secondo MacRumors, Apple starebbe già testando l’aggiornamento 10.5.1 di Leopard.

A quanto pare, infatti, l’aggiornamento è stato già inviato agli sviluppatori (è disponibile solo per gli sviluppatori registrati ad ADC e non per tutti gli utenti); il file reca il numero di build 9B13 e, ovviamente porta la risoluzione dei diversi bug già riscontrati fino ad ora.

La lista dei bug-fix è piuttosto nutrita e l’aggiornamento, va ad agire su 20 aree del sistema andando a risolvere, tra l’altro i gravi problemi relativi al firewall ed alla perdita di dati. Per l’elenco completo delle aree di intervento, proseguite nella lettura dell’articolo.

Gli aggiornamenti riguardano: sincronizzazione di Mail, indicizzazione di Spotlight, Gestione del disco, Servizi Desktop e movimento di files, Text Drawing, Portachiavi, attributo “sola lettura” in SMB, AirPort 802.1X, Firewall, To-Do Notes e Smart Mailboxes.

Sebbene sia già abbastanza corposo (267 MB) non è escluso che lo stesso aggiornamento possa risolvere anche altri problemi.

La versione definitiva potrebbe essere rilasciata entro un paio di settimane, quindi entro un mese dal lancio (un paio di settimane in più di quanto avvenne con Tiger: l’aggiornamento 10.4.1 fu rilasciato dopo soli 17 giorni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti