Due piccole nuove funzioni di Leopard

Ecco due funzioni di Leopard che mi erano sfuggite. Ho deciso di segnalarle nel caso qualcuno di voi non se ne fosse accorto.

La prima riguarda il sistema di help; avete provato ad aprire il menù Aiuto e a digitare il nome di un comando presente nell’applicazione corrente? Se ad esempio aprite iTunes, scegliete Aiuto, poi digitate Preferenze e poi posizionate il mouse sulla prima voce che appare noterete che il menù principale di iTunes si aprirà e una freccia fluttuante vi indicherà la posizione del comando che stavate cercando.

La seconda funzionalità riguarda il Media Browser di iLife ora integrato in tutti i pannelli Apri. Esempio, se lanciate Firefox e poi scegliete File > Apri File… vi apparirà il consueto pannello che permette di navigare l’hard disk. Tuttavia sulla sidebar di questo pannello c’è una sezione Media che permette di ricercare i contenuti non in base alla loro posizione ma in base al loro tipo: Musica, Foto, Filmati.

Spero che non ne eravate già tutti a conoscenza. Piuttosto vi invito a segnalare una funzionalità che avete scoperto e di cui ancora non abbiamo parlato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti