Da hField Technologies l'USB WiFi Extender

Potenziare il segnale WiFi per avere maggiore copertura? Il metodo che tutti di certo conoscono è il mitico Cantenna, (soluzione realizzabile anche artigianalmente).

Ma sembra che il problema del potenziamento del segnale esista davvero, e perciò in commercio si trovano dei dispositivi con lo stesso principio di base.

Parliamo dell’USB WiFi Extender, che non è altro che un’antenna WiFi che consente di avere maggiore copertura di segnale.

Il prodotto realizzato dalla hField Technologies permette di trovare il segnale WiFi fino a 300 metri di distanza (almeno questo è quanto dichiarato dal produttore). Sembra invece che prove pratiche abbiano ottenuti risultati più bassi, di certo è che con il WiFi Extender sarà possibile catturare anche i segnali più deboli e distanti.

Ma una domanda sorge spontanea: è un modo legale di fare wardriving da casa?
O forse il prodotto è stato pensato per allungare il segnale WiFi di una rete in un’azienda o in un grande ufficio?

In parte il problema si pone, in quanto questa antenna è in grado di captare anche le reti più deboli e in un raggio d’azione abbastanza elevato. Inoltre è stato concepito per essere compatibile con tutti i computer grazie al semplice collegamento via USB.

Il prezzo è veramente basso, con soli 80 dollari si è in grado di allargare la propria rete WiFi a tutto l’ufficio. Ma mi raccomando, che non vi venga la malsana idea di usarlo per creare una rete condominiale in quanto la cosa sarebbe illegale…

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti