Google Gadgets nel Dashboard

Sempre alla ricerca Widget per il vostro Dashboard? Non trovate quello giusto per voi? Ci pensa Google, rilasciando dei Gadget compatibili con Mac per la felicità dei Mac User. I Google Gadgets non sono altro che delle “piccole” applicazioni come i Widget del Mac che permettono di accedere a informazioni dinamiche, soltanto che erano disponibili

Sempre alla ricerca Widget per il vostro Dashboard? Non trovate quello giusto per voi? Ci pensa Google, rilasciando dei Gadget compatibili con Mac per la felicità dei Mac User.

I Google Gadgets non sono altro che delle “piccole” applicazioni come i Widget del Mac che permettono di accedere a informazioni dinamiche, soltanto che erano disponibili per solo per Google Desktop e per le pagine Web.

Ma adesso Google, grazie a una nuova API (Application Programming Interface), ha fatto si che i suoi Gadgets possano essere eseguiti come Widgets di Apple sul Mac OS X Dashboard. Il bello è che sono davvero tanti e per tutte le esigenze.

Ricordo che è anche possibile copiare il codice HTML dei gadget e incollarli nelle proprie pagine web.

Google è sempre molta attenta agli utenti Mac, forse perché negli Stati Uniti rappresentano un’importante fetta di mercato?

Ti potrebbe interessare