Tiscali HomeZone in versione beta

I clienti tiscali in accesso diretto (SA o ULL) con attivo il servizio Tiscali Voce e quindi con una numerazione di Tiscali, possono utilizzare il servizio, utilizzando un router Wi-Fi collegato al modem fornito da Tiscali, in questo modo potrà chiamare dal suo telefonino sia sulla rete IP Tiscali che sulla rete del suo operatore.

Sotto copertura della propria rete Wi-Fi, potrà effettuare e ricevere chiamate sul numero aggiuntivo Tiscali con prefisso locale direttamente sul telefonino compatibile in suo possesso, mentre fuori copertura Wi-Fi lo utilizzerà come un normale cellulare, in questo caso, le chiamate indirizzate al numero di rete fissa saranno indirizzate al numero privato.

Il servizio sperimentale Homezone non prevede costi di attivazione o maggiorazioni tariffarie sul traffico telefonico che sarà tariffato secondo il normale listino del servizio Tiscali Voce (VoIP) sottoscritto.

Non è chiaro se il servizio è disponibile in tutte le aree raggiunte dalla rete Tiscali, ma non essendoci precisazioni in merito, presumo che sia disponibile ovunque, anche se credo non per tutti essendo in versione beta.

Sicuramente il servizio è diverso dalle versioni convergenti di Tim e Vodafone, visto che utilizza per la Home-zone, la copertura Wi-Fi e non quella cellulare, ma potrebbe essere interessante, dipende dalle tipologie di chiamate che si effettua normalmente dal cellulare.

Per tutti i dettagli della beta vi invito a visitare la pagina dedicata .

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti