Toonel: comprimere dati nella connettività mobile

Le tariffe per connettersi dal cellulare (UMTS/GPRS/DSL/CDMA) sono davvero incredibili e facendo un’analisi delle varie compagnie è facile accorgersi che, anche cambiando, il risparmio effettivo è ben poco. Le tariffe migliori sono quelle flat ma nel mondo mobile, comunque, ciò significa che c’è un limite sui MB di traffico.La soluzione a tutto questo si chiama

Le tariffe per connettersi dal cellulare (UMTS/GPRS/DSL/CDMA) sono davvero incredibili e facendo un’analisi delle varie compagnie è facile accorgersi che, anche cambiando, il risparmio effettivo è ben poco. Le tariffe migliori sono quelle flat ma nel mondo mobile, comunque, ciò significa che c’è un limite sui MB di traffico.

La soluzione a tutto questo si chiama Toonel, un programmino in Java con interfaccia molto semplice ed intuitiva, che permette di comprimere il traffico dati in entrata ed in uscita arrivando anche a raddoppiare i megabyte disponibili.

Sul sito ufficiale è anche presente una guida molto dettagliata per la configurazione. Una volta finito, scegliete i parametri di compressione di GIF e JPG, a seconda delle vostre esigenze. Attraverso il pannello di controllo, infine, potrete tenere sempre sott’occhio i vostri risparmi.

Il download di Toonel è disponibile per qualsiasi sistema operativo (Mac, Windows, Linux, Sun Solaris, Symbian e molte altre piattaforme) dopo l’istallazione del Java Runtime Environment.

Ti potrebbe interessare
Zune Draco in arrivo per l’estate
Software e App

Zune Draco in arrivo per l’estate

ll vociferato Zune basato su memoria flash dovrebbe fare il suo debutto sul mercato nel corso dell’estate. Previsto in due differenti modelli con 4Gb e 8Gb di memoria integrata, offrirà funzioni di riproduzione video e connessione WiFi