Consigli per gli acquisti

Ormai siamo entranti nel “turbine” delle festività natalizie. Esclusi i discorsi inerenti il consumismo rimangono i dubbi e alcuni “problemi”: Dove compro i regali? E cosa compro?

Vediamo se qualche consiglio su dove acquistare e cosa poter acquistare può tornarvi utile. Apple Store online è fornito sia di hardware e software. Altri store online sono forniti di vario materiale software. Ma i negozi “terrestri”?

La mia analisi e il mio consiglio si soffermerà su quest’ultimi. L’hardware ormai lo potete acquistare ovunque, la stessa Carrefour vende materiale Apple (poco ma pur sempre qualcosa). Se cercate assistenza Carrefour, Fnac e simili non sono adatti. Ma gli Apple Premium Reseller sono perfetti.

Negli APR oltre ad avere assistenza potete trovare varie tipologie di hardware, inoltre su alcuni prodotti avrete l’opportunità di provarli o avere una dettagliata analisi dai commessi.

Dal punto di vista hardware, quindi, abbiamo capito dove andare. Il problema, al massimo, è l’indecisione sul cosa comprare; qui bisogna fare una bella analisi approfondita del proprio budget e dividerlo per il numero di regali da fare. :)

Ma per il software e i giochi? Queste ultime due categorie fino a qualche tempo fa erano presenti quasi esclusivamente online. Ora, almeno, negli APR potrete trovarli, i negozi Mac@Work, per esempio, sono forniti di alcuni prodotti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti