Il più veloce client FTP?

YummyFTP è uno dei tanti client FTP disponibili per Mac OS X. Ha però diverse caratteristiche interessanti, non ultima la velocità; vale dunque la pena parlarne.

Un grande punto a favore di Yummy FTP è il fatto che sia stato scritto da zero per funzionare nativamente su Mac OS X. Il progetto dell’applicazione è stato realizzato proprio mirando ad ottenere prestazioni eccellenti e pari semplicità di utilizzo.

La prima caratteristica è l’affidabilità: il connection manager effettua un continuo monitoraggio in modo che, in presenza di server occupati o collegamenti in stallo, sia possibile effettuare una riconnessione per riprendere il trasferimento da dove si era interrotto.

Yummy FTP è flessibile: prende spunto dalle migliori caratteristiche disponibili in altre soluzioni, per migliorarle e renderle più funzionali. Inoltre è compatibile con un gran numero di server FTP già integrati nei principali sistemi operativi (da Mac OS X, a Windows, Unix, nonché XBox e Dec VMS Server).

Veniamo ora alla velocità. Questo client risulta il più veloce tra quelli disponibili per OS X, ma non solo: dai test effettuati possiamo vedere come sia anche l’applicativo che richiede il minor impiego di risorse (in particolare l’utilizzo della CPU).

I test sono stati eseguiti paragonando le prestazioni di Fetch, Transmit ed Interachy nel trasferimento (con drag and drop) prima di 395 file per totali 75 MB e poi di 5 cartelle che contenevano una copia dei precedenti file.

Yummy FTP costa 25$ ma è possibile scaricare una versione trial della durata di 30 giorni, completamente funzionante.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti