SiteSucker , l’aspirasiti!

Se avete la necessità di salvare in locale un intero sito web o per poterlo consultare offline o per averne una copia di backup, esiste (anche per questo!) un utilissimo programmino freeware.Il suo nome è SiteSucker 2.14 e, dopo avergli indicato l’indirizzo web del sito desiderato, provvede a creare sul disco una copia di tutti

Se avete la necessità di salvare in locale un intero sito web o per poterlo consultare offline o per averne una copia di backup, esiste (anche per questo!) un utilissimo programmino freeware.

Il suo nome è SiteSucker 2.14 e, dopo avergli indicato l’indirizzo web del sito desiderato, provvede a creare sul disco una copia di tutti i file HTML, le immagini, gli sfondi, i video e altri file che lo compongono.

SiteSucker permette anche di interrompere il download del sito in qualsiasi momento per poi poterlo riprendere successivamente. È un’applicazione Universal per cui può essere eseguita su Mac con processore Intel o PowerPC. Pur essendo gratuito gli sviluppatori invitano a fare una donazione con PayPal.

Come suggerisce la sua icona si tratta di in una vera e propria aspirapolvere, anzi un aspirasiti!

Ma attenzione poiché ha dei limiti; non riconosce proprio tutti i tag HTML e nemmeno tutte le estensioni di file. Sul sito trovate anche l’elenco completo dei tag e dei tipi di file riconosciuti.

Ti potrebbe interessare
Troppe aste di oggetti fasulli, L’Oreal cita eBay
ebay

Troppe aste di oggetti fasulli, L’Oreal cita eBay

La grande azienda francese L’Oreal si unisce alle molte altre compagnie produttrici di beni di lusso che hanno portato in tribunale eBay accusando il gruppo di non fare abbastanza per prevenire le aste di prodotti fasulli. eBay si dichiara parte lesa