VoicePlayIt porta il controllo vocale su Pocket Tunes

Pocket Tunes per Palm OS credo si possa indicare come uno dei migliori software per la lettura audio di file digitali, compatibile con i principali formati tra i quali vi sono anche AAC e AAC+.

Personalmente lo uso anche per ascoltare le radio Web, sempre più presenti nel mondo Internet e con il mio Treo 650 si sposa perfettamente con il modulo telefonico, mettendosi in pausa quando arriva una chiamata e ripartendo al termine della stessa.

Un’ulteriore possibilità di controllo, interfaccia standard a parte, è offerta dal modulo VoicePlayIt. Esso consente infatti di impartire determinati comandi tramite dei tag vocali.

Il maggior vantaggio dovrebbe ovviamente essere quello di poter gestire le funzioni principali di Pocket Tunes a mani libere, aspetto che mi pare possa risultare utile in diverse situazioni.

In pochi semplici passaggi si definiscono i comandi vocali da associare alle funzioni principali, quali play, stop, pausa, repeat, traccia precedente o successiva. Si può anche assegnare un tag per l’attivazione stessa del programma.

Quando c’è di mezzo la voce, accade purtroppo spesso che durante le situazioni d’uso di tutti i giorni possano incontrarsi problemi nel riconoscimento, a causa anche del rumore ambientale che non può mai essere costante.

Per cercare di ridurre tale inconveniente è stato anche inserito un filtro per la riduzione del rumore di fondo, che dovrebbe aiutare a migliorare la qualità del riconoscimento.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti