NBC abbraccia Fanfare

NBC ha annunciato che renderà disponibili dal prossimo Gennaio, in aggiunta a numerosi contenuti di tutto il network, le serie “The Office”, “Heroes” e “30 Rock”, sulla nuova piattaforma Fanfare grazie alla quale singoli programmi possono essere scaricati e guardati sulla tv.

Fanfare è il nuovo servizio di download progettato da SanDisk che permette, grazie ad un dock e ad un dispositivo portatile chiamato TakeTv, di scaricare e usufruire dei contenuti praticamente ovunque.

È noto che Fanfare miri a battere la concorrenza di Apple Tv, grazie ad un diverso modo di memorizzazione e alla versatilità permessa solo da un dispositivo portatile. Per dirla tutta, il progetto di SanDisk potrebbe superare in un batter d’occhio Apple Tv, almeno in Europa, visto che il box della mela è utilizzabile al 100% solo negli Stati Uniti. Numerose le critiche piovute sul progetto di Apple: inutilizzabilità (sempre in Europa) di iTunes Store, pesanti limitazioni nell’utilizzo dei vari formati di compressione video, prezzo iniquo rispetto alle funzioni proposte: insomma, un mezzo flop che anche Steve Jobs tende a minimizzare considerando il dispositivo solo un hobby di Apple, non un business.

L’accordo tra NBC e SanDisk crea un unico, grande sistema di intrattenimento end-to-end ad alta fruibilità, grazie al quale gli utenti potranno godere dei contenuti quando e come credono. La tv on demand avanza.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti