Jooce.com: e il desktop va online

Che cos’è Jooce.com? Lo si legge sul sito ufficiale: è un servizio che permette la creazione di un desktop condiviso che consente l’organizzazione e la gestione della propria scrivania virtuale da qualunque PC a patto che si disponga di una connessione Internet.

È un servizio interessante che ho avuto modo di provare in prima persona, anche se non in maniera approfondita, e che mi è sembrato degno di nota. Rappresenta, a mio avviso, un importante punto di appoggio per tutti coloro che sono alla ricerca di un prodotto che permetta la gestione e la condivisione dei file e dei documenti.

L’utenza preferenziale rappresenta tutti coloro che si trovano spesso a dover accedere alla rete da postazioni che non siano quelle di casa o ufficio.

Jooce si integra in maniera perfetta con client di messaggistica istantanea come MSN messenger, Yahoo Messenger, ICQ e AIM e l’importazione dei contatti avviene in maniera del tutto automatica.

Benché si tratti di una versione beta il servizio è già funzionante e le chat sono anche gestite in maniera abbastanza chiara e semplice, non ho incontrato difficoltà nella condivisone file e nello scambio di messaggi.

Se volete farvi un’idea generale del servizio senza registrarvi ad esso potete dare un’occhiata a questo video:

[youtube]neO3AOqYCWA[/youtube]

Per come la vedo io, merita di essere tenuto d’occhio e di essere provato almeno una volta. Sebbene sia stato concepito già qualche mese fa, il progetto ha aperto le sue frontiere solo nei giorni scorsi, divenendo disponibile anche a tutto il grande pubblico. È completamente gratuito e prevede solo qualche messaggio pubblicitario che comparirà in maniera del tutto casuale durante la fruizione. Nulla di particolarmente fastidioso comunque.

Cosa ne pensate? Sono l’unico a cui è piaciuto? Qualcuno di voi ne fa già un uso “intensivo”?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti