Le aziende di successo della NetEconomy Italiana

Interessante l’iniziativa dell’Associazione Italiana per l’Information Tecnology (Assinform), in collaborazione il con quotidiano Ilsole24ore, di realizzare un database di aziende del nostro Paese che hanno avuto successo grazie ai benefici portati dall’ICT.

L’obiettivo di questa grande banca dati è quella di mettere in luce, mediante la valutazione di una serie di parametri, l’impatto positivo che l’innovazione tecnologica porta alle imprese italiane dimostrando “di essere al servizio dello sviluppo del business delle Aziende”.

I settori analizzati vanno dalla finanza all’industria, dalle pubbliche amministrazioni a soggetti intermedi. È possibile fare interrogazioni del database secondo i propri criteri per ottenere informazioni sulle aziende della net-economy italiana.

Il progetto sembra essere molto interessante per la possibilità che fornisce di navigare nelle realtà aziendali di successo del nostro paese e capire le sofisticate infrastrutture che ci sono dietro. L’opportunità di inserire, nelle schede di ogni singola azienda, anche una valutazione (tipo le stelle che vengono attribuite agli alberghi) renderebbe sicuramente più interessante l’iniziativa. Non siete anche voi dello stesso avviso?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti