Piccola Ricoh RR770

È uscita la nuova compatta della Ricoh, la RR770. Leggendo le caratteristiche tecniche non sembra sia una macchina che rivoluzionerà il mercato della fotografia digitale, anzi niente di nuovo sotto il sole. È piccola ed ha tutte quelle caratteristiche riscontrabili anche in altri prodotti della stessa fascia nelle diverse marche.

Ma una cosa che non va mai sottovalutata nella fotografia è la marca e Ricoh è storicamente una signora marca.

Per cui se nella scelta della compatta familiare decidete di puntare alla griffe la RR770 è sicuramente tra i primi posti. Detto questo le caratteristiche tecniche sono presto dette: 7,1 milioni di pixel effettivi; LCD da 3 pollici; 32 MB di memoria interna; zoom ottico 3x e un peso di 140 grammi senza batteria (le batterie utilizzate sono le AA).

Non sono ancora stato capace di trovare il prezzo a cui sarà venduta da noi ma suppongo sarà di poco superiore alla media. Insomma pare essere una macchina come tante nonostante la Ricoh non sia una marca come tante. Bisognerà quindi attenderne l’uscita per vedere se sarà solo un prodotto in più o un prodotto di riferimento del mercato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti