Alan Cox ci illustra l’attuale stato del free software

Un po’ tutti parlano di brevetti, codice libero, standard aperti e così via. Oggi ce ne parla anche Alan Cox, sviluppatore storico del Kernel Linux, nonché tra gli impiegati di punta di RedHat. Il barbone c’è, le idee libere e aperte pure. Sembra quasi che Cox, Stallman & C. appartengano tutti alla stessa specie…

Un po’ tutti parlano di brevetti, codice libero, standard aperti e così via. Oggi ce ne parla anche Alan Cox, sviluppatore storico del Kernel Linux, nonché tra gli impiegati di punta di RedHat.

Il barbone c’è, le idee libere e aperte pure. Sembra quasi che Cox, Stallman & C. appartengano tutti alla stessa specie…

Ti potrebbe interessare
Unità SSDNow V+ da 512 GB e supporto TRIM da Kingston
kingston

Unità SSDNow V+ da 512 GB e supporto TRIM da Kingston

Novità in casa Kingston, che ha recentemente annunciato la disponibilità di una nuova unità a stato solido (SSD) ad elevate prestazioni denominata SSDNow V+. Destinata ad impieghi professionali anche a causa dell’elevato costo di commercializzazione, offre una capacità di archiviazione dati che raggiunge i 512 GB, ponendosi come punto di riferimento del mercato.

Un App Store anche per i BlackBerry
skype

Un App Store anche per i BlackBerry

Anche gli utenti di BlackBerry avranno accesso ad un negozio online da cui poter scaricare, gratis o a pagamento, applicazioni per il loro smartphone programmate da terzi. Per ottenere i favori dei programmatori RIM condividerà maggiori fette di introito

IPv6 nel 2010? L’Unione Europea ci crede
Prezzi e tariffe

IPv6 nel 2010? L’Unione Europea ci crede

Il tempo stringe e gli indirizzi Ip che normalmente utilizziamo nelle reti e su Internet stanno per esaurirsi. Ne avevamo anche parlato recentemente, ma oggi del caso se ne è occupato anche una commissione dell’Unione Europea che ha sentenziato come entro 2 anni almeno il 25% della rete europea dovrà migrare al nuovo standard IPv6.