My Home: una casa domotica a vostra disposizione

Abbiamo già incontrato lo showroom di Domotic Design a Piacenza, spostandoci in zona Cantù, in provincia di Como, incontriamo un altro particolareggiato allestimento di casa domotica da visitare, interamente attrezzata e perfettamente funzionante.

Si tratta di Vivi My Home Shop, realizzata da Bticino, con lo scopo di illustrare il livello raggiunto nell’evoluzione degli impianti elettrici e delle soluzioni domotiche, oltre ai vantaggi offerti dalle più innovative tecnologie disponibili attualmente sul mercato.

100 metri quadri a disposizione dei visitatori, visitabili anche con guida, in cui trova spazio l’ultima linea di prodotti messi a punto da Bticino: Axolute, esempio di alta tecnologia e design.

I visitatori possono interagire direttamente con i dispositivi presenti nell’allestimento, pulsanti e touch-screen, in modo da avere una più chiara e diretta esperienza di casa domotica che ricerca semplicità d’uso, comfort e benessere abitativo, oltre alla sicurezza: luci, serramenti, tende motorizzate, scenari, diffusione sonora e termoregolazione potranno essere regolati ed osservati dagli interessati.

Sono stati installati Video Station per godere delle immagini dei vari locali della casa, Video Display, nuovi videocitofoni vivavoce caratterizzati da capacità multimediali, ed un PC, dal quale è possibile gestire interamente il sistema domotico grazie ad un apposito sinottico. Su richiesta è visionabile anche il funzionamento della gestione a distanza tramite PC o palmare connesso ad Internet, grazie al sostegno di addetti e tecnici e di postazioni multimediali esterne.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti