Finger-Friendly Friends e la curiosa ricerca dei contatti

Pare che la spasmodica ricerca di nuove soluzioni per personalizzare e rendere unica l’interfaccia dei palmari stia procedendo alacremente.

Un ultimo esempio arriva da un fantasioso programmatore norvegese, che ha pensato bene di ideare un sistema dedicato alla ricerca rapida dei contatti in Windows Mobile.

Finger-Friendly Friends (FFF) si pone dunque l’obiettivo di semplificare e ridurre al minimo il tempo per trovare un destinatario al quale dover inviare un SMS o per contattarlo telefonicamente, senza l’uso dello stilo.

Come funziona FFF? Nella parte inferiore dello schermo appare una tastiera QWERTY virtuale e per procedere con una ricerca non è necessario premere direttamente un tasto relativo ad un singolo carattere, ma è sufficiente toccare una zona della tastiera per ottenere tutti i contatti appartenenti all’insieme di lettere selezionate.

Un’opzione dedicata consente anche di inviare con un semplice tocco e via SMS o e-mail la propria posizione, risultante da un GPS integrato, ad un determinato contatto. La particolarità è data dal fatto che la posizione viene generata come collegamento di Google Maps e chi lo riceve potrà così facilmente visualizzare l’area d’interesse. Il prezzo? 14,99 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti