Alcuni eventi per... migliorarvi

Ancora informazioni e opportunità di crescita per tutti coloro che ne avessero bisogno. Girando un po’ nel web ho scoperto una serie di seminari e corsi dedicati al mondo dell’ICT.

Insomma, sembrano volervi dire che qualcuno che pensa a questo “mondo” c’è, e sta dando a tutti voi serie opportunità di approfondimento.

Parlando ora in maniera più seria e pratica, ecco la lista dei seminari e dei corsi che sono già stati organizzati per l’anno 2008:

  • Le reti e le dinamiche della comunicazione dell’ambiente lavorativo: il corso, che si svolgerà dal 9 al 18 Giugno 2008 (Roma), mira a dare ai partecipanti alcuni strumenti utili per migliorare la comunicazione infra e inter-gruppo, allo scopo di aumentare la produttività dei singoli e dei gruppi di lavoro. Organizzato sulla base del successo delle precedenti edizioni, il corso non richiede agli interessati particolari competenze e mansioni specifiche;
  • Infosecurity Italia: l’azienda in questione, ovvero Infosecurity, organizza, da 5 al 7 Febbraio, dei convegni formativi presso la Fiera di Milano;
  • La leadership assertiva. Come capire e motivare i collaboratori: il corso è organizzato per tutti coloro che, a qualsiasi livello, gestiscono risorse umane. Esso punta, tramite l’illustrazione di diversi argomenti (Assertiva, Stress, Valutazione Comportamentale), a sviluppare adeguatamente le abilità che permettono di individuare abilità e punti deboli dei collaboratori. Le lezioni sono programmate per i giorni 12 e 13 Maggio 2008, a Roma.

Capisco naturalmente che le mie sono informazioni molto marginali per chiunque sia interessato seriamente e questi corsi. Va comunque sottolineata l’importanza di iniziative del genere per migliorare la qualità del lavoro nelle aziende IT.

Vi invito in ogni caso ad informarvi su costi e organizzazione dei corsi, e vi auguro il più classico degli “In bocca al lupo”.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti