Passate al setaccio i vostri siti con Test everything

Nell’era del Web 2.0 moltissimi utenti sono in possesso di un sito web personale. C’è chi si improvvisa webmaster, chi blogger e anche chi apre siti per professione.
Certo è che, per chi si occupa di siti web per lavoro, diviene necessario informarsi costantemente sullo qualità del proprio web site.

Test Everything è un progetto di Jonas John, un ragazzo di 22 anni con una grande passione per il web e lo sviluppo di software ad esso correlati.
Si tratta di una raccolta di link che includono ottimi strumenti per webmaster, SEO, e, più in generale, per tutti coloro che dispongono di una presenza sul web.

Test Everything include funzionalità per verificare il proprio pagerank, il posizionamento, gli eventuali errori di codice o il mancato rispetto delle specifiche del W3C in materia di CSS e HTML.

Interessante anche la possibilità di provare la visualizzazione di differenti browser sul proprio sito: si tratta di un collegamento al servizio offerto da Browser Shots.
Con questo tool possiamo avere una serie di screenshots relativi alla visualizzazione del nostro sito personale con differenti browser e sistemi operativi (Linux, Mac, Windows, etc.)
Davvero interessante se si intende creare un progetto veramente usabile e fruibile da chiunque.

Test Everything raccoglie circa 128 applicazioni e tool in grado di testare a fondo qualsiasi sito web. Da provare!

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti