Le previsioni di Bill Gates

Per Bill Gates, “siamo ancora all’inizio”! Al suo intervento al Ces 2008 a Las Vegas, una delle più importanti fiere dell’elettronica di consumo, Bill Gates si esibisce nella sua ultima performance. Il fondatore di Microsoft, infatti, nel suo discorso, inizialmente scherzoso e canzonatorio, si fa serio quando parla del futuro. Gates dice: Per molti versi,

Per Bill Gates, “siamo ancora all’inizio”! Al suo intervento al Ces 2008 a Las Vegas, una delle più importanti fiere dell’elettronica di consumo, Bill Gates si esibisce nella sua ultima performance.

Il fondatore di Microsoft, infatti, nel suo discorso, inizialmente scherzoso e canzonatorio, si fa serio quando parla del futuro. Gates dice:

Per molti versi, siamo solo all’inizio. Nei prossimi dieci anni, la tecnologia renderà le nostre vite più ricche, più connesse, più produttive e soddisfacenti.

Gates parla delle nuove alleanze con partner strategici come Samsung e HP e parla del futuro partendo dalla sua visione sui media digitali che punteranno sempre di più su qualità, connettività, compatibilità e semplicità.

Inoltre Gates parla dell’alleanza con British Telecom che sarà il primo operatore IPTV che farà uso della Xbox360 come decoder, la partnership con Pechino 2008 e il canale televisivo NBC che trasmetteranno le olimpiadi anche su MSN.

Non mancano sguardi al futuro remoto, con un prototipo portatile che consente di fornire informazioni su di un posto mediante una foto e utilizzando un modulo GPS.

Insomma dopo tutte queste proposte avveniristiche, sarà riuscito Bill Gates, che non sarà più il CEO ma avrà altri compiti nella società (di questo se ne è parlato tantissimo nei giorni scorsi), ad accendere l’entusiasmo anche a chi storce il naso di fronte al colosso Microsoft?

Siete d’accordo con la sua visione del futuro? E come reagirà, a lungo termine, Wall Street?

Ti potrebbe interessare
Da Vimar, nuove prese di corrente interbloccate

Da Vimar, nuove prese di corrente interbloccate

Nella logica di una maggiore sicurezza degli ambienti domestici, Vimar introduce sul mercato delle nuove prese a muro interbloccate. Queste prese “intelligenti” sono in grado di trasmettere corrente soltanto quando è inserita la spina di un elettrodomestico e in caso di pericolo. Sono infatti capaci di interrompere istantaneamente l’alimentazione nel caso di sovraccarichi di tensione

La password, ecco come conservarla
Web e Social

La password, ecco come conservarla

Ancora problemi con la password: dopo la travagliata scelta della parola chiave, subentra il quesito di quale sia il posto migliore per conservarla. Qualcuno ha detto che il luogo migliore per nascondere qualcosa è lasciarla in vista, ma come si può intuire da questa vignetta, non è sempre vero…

Super 5, la nuova proposta di 3 Italia
Nuove offerte Wind Tre

Super 5, la nuova proposta di 3 Italia

Interessante il nuovo piano tariffario proposto già da qualche giorno da 3Italia. Super 5 infatti offre una tariffa base molto conveniente e competitiva ed in più offre una tariffa super se si ricarica ogni mese. Il piano tariffario prevede scatto alla risposta di 16 centesimi ed una tariffa base di 15 cent al minuto con