Philips HTS8100 con Ambisound

Il sistema per l’Home Cinema Philips HTS8100 è stato super premiato durante varie manifestazioni dedicate al mondo dell’elettronica (tra cui l’EISA award 2007-08). Vediamo perché. Il design è estremamente compatto, esso, infatti, è composto da due soli pezzi: un sistema centrale con lettore CD/DVD e speaker centrali integrati e un subwoofer. Nonostante ciò il sistema

Il sistema per l’Home Cinema Philips HTS8100 è stato super premiato durante varie manifestazioni dedicate al mondo dell’elettronica (tra cui l’EISA award 2007-08). Vediamo perché.

Il design è estremamente compatto, esso, infatti, è composto da due soli pezzi: un sistema centrale con lettore CD/DVD e speaker centrali integrati e un subwoofer. Nonostante ciò il sistema emula un sistema surround 5.1 classico grazie alla tecnologia Ambisound.

La tecnologia Ambisound sfrutta i principi della psicoacustica per trattare il segnale audio e direzionarlo opportunamente in modo da illudere abilmente l’ascoltatore (vedi il sito). In questo modo l’estetica del salotto di casa non sarà alterata da tante casse e cavi per tutta la stanza. I sistemi virtual surround non sono una novità, ma questo è il primo con lettore CD/DVD integrato.

Le qualità audio e video sono elevate. Grazie ad un equalizzatore a 3 bande, tweeter soft dome, DoubleBASS e altoparlanti efficienti, si ottiene un suono limpido e ricco. Il supporto per l’HDMI 1080p, il video upscaling e la funzione DCDi Faroudja garantiscono immagini nitide e dettagliate.

La connettività è abbastanza ricca: USB, HDMI output, Component Video, SCART, ingresso TV, antenna FM ed ingresso coassiale.

Insomma, si tratta di un piccolo concentrato di tecnologia dedicato a chi presta attenzione alla qualità dell’intrattenimento domestico senza troppi ingombri.

Ti potrebbe interessare
Dieci motivi per cui Bing può contrastare Google
Microsoft

Dieci motivi per cui Bing può contrastare Google

Sebbene Google controlli ancora una parte significativa del mercato della ricerca online, Bing sta lentamente conquistando quote nei suoi confronti. Certo, la strada è ancora lunga, ma ci sono dei motivi validi per cui Bing, in futuro, potrebbe lottare con Google ad armi pari. È vero che Google offre un servizio senza rivali, con l’integrazione

Aggiornamento di sicurezza per Mac OS X
Software e App

Aggiornamento di sicurezza per Mac OS X

Un pacchetto da 652 Kb per Mac OS X 10.2.8 e un pacchetto da 1.5 Mb per Mac OS X 10.3.5: con l’aggiornamento di sicurezza denominato “Security Update 2004-09-30” Apple mette una pezza ad alcuni preoccupanti problemi emersi nelle ultime settimane