Philips HTS8100 con Ambisound

Il sistema per l’Home Cinema Philips HTS8100 è stato super premiato durante varie manifestazioni dedicate al mondo dell’elettronica (tra cui l’EISA award 2007-08). Vediamo perché.

Il design è estremamente compatto, esso, infatti, è composto da due soli pezzi: un sistema centrale con lettore CD/DVD e speaker centrali integrati e un subwoofer. Nonostante ciò il sistema emula un sistema surround 5.1 classico grazie alla tecnologia Ambisound.

La tecnologia Ambisound sfrutta i principi della psicoacustica per trattare il segnale audio e direzionarlo opportunamente in modo da illudere abilmente l’ascoltatore (vedi il sito). In questo modo l’estetica del salotto di casa non sarà alterata da tante casse e cavi per tutta la stanza. I sistemi virtual surround non sono una novità, ma questo è il primo con lettore CD/DVD integrato.

Le qualità audio e video sono elevate. Grazie ad un equalizzatore a 3 bande, tweeter soft dome, DoubleBASS e altoparlanti efficienti, si ottiene un suono limpido e ricco. Il supporto per l’HDMI 1080p, il video upscaling e la funzione DCDi Faroudja garantiscono immagini nitide e dettagliate.

La connettività è abbastanza ricca: USB, HDMI output, Component Video, SCART, ingresso TV, antenna FM ed ingresso coassiale.

Insomma, si tratta di un piccolo concentrato di tecnologia dedicato a chi presta attenzione alla qualità dell’intrattenimento domestico senza troppi ingombri.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti