Dal CES di Las Vegs SOLO per Skype

Protagonista di moltissime fiere del 2007 Skype si ritaglia un angolino anche al CES tenutosi poco tempo fa a Las Vegas.

SOLO è il nuovo telefono per Skype commercializzato da TecnologieCreative e pubblicizzato proprio durante l’importante fiera di tecnologia tenutasi negli USA.

Il prodotto, dal nome in codice IPEVO:SOLO è un telefono da scrivania con Skype integrato che permette di effettuare chiamate VoIP senza la necessità di un computer, basta quindi ingombranti case, SOLO è la soluzione all-in-one, un giusto compromesso tra telefono tradizionale e VoIP al 100% compatibile con Skype.

Il prodotto, dal design pulito e semplice, si propone come un tradizionale telefono di casa in grado però di offrire una soluzione VoIP di facile utilizzo anche da parte dei novizi del computer o della telefonia si IP, il design curato gli dona un aspetto professionale in grado di rendere il modello adatto anche a piccoli uffici oltre che alle abitazioni private.

Semplicità di utilizzo, design essenziale ma il tutto studiato nei minimi dettagli, la cornetta di Solo infatti è stata creata con un “design anti-eco” che permette di diminuire fino ad eliminare i normali problemi di ritorno della voce tipici del VoIP.

Il dispositivo presenta un ampio display a colori da 2.4 pollici che permette una facile consultazione della rubrica telefonica e delle funzioni di Skype, inoltre è dotato di un altoparlante utile per conversazioni in vivavoce e messaggi acustici.

La tastiera mette a disposizione alcuni tasti per chiamate rapide e un sistema di navigazione a joystick che permette di spostarsi agevolmente sulle diverse funzioni del telefono, inoltre il software integrato permette l’utilizzo delle differenti funzioni di Skype come: SkypeOut, SkypeIn e Skype Voicemail.

Il prezzo a cui viene commercializzato questo gioiellino di Tecnologie Creative, è di 149,00 Euro IVA compresa, un prezzo non così elevato vista la semplicità d’utilizzo e la comodità di avere un telefono tradizionale e VoIP.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti