Ubuntu arriva su Dell M1330

Nonostante le vendite sotto le aspettative, la Dell ci ritenta e equipaggerà il suo XPS M1330 con Ubuntu 7.10. M1330 è un ultraportatile con un monitor da 13.3 pollici WXGA (risoluzione 1280×800), dal peso di circa 2 Kg. Questo notebook monta un processore Intel Core 2 Duo T5450, e potrà disporre fino a 4 Gb

Nonostante le vendite sotto le aspettative, la Dell ci ritenta e equipaggerà il suo XPS M1330 con Ubuntu 7.10.

M1330 è un ultraportatile con un monitor da 13.3 pollici WXGA (risoluzione 1280×800), dal peso di circa 2 Kg.

Questo notebook monta un processore Intel Core 2 Duo T5450, e potrà disporre fino a 4 Gb di memoria RAM, mentre l’hard disk avrà una capienza fino a 320 Gb.

M1330 sarà disponibile nei colori Tuxedo Black, Midnight Blue e Crimson Red, ma per il momento solo in alcuni paesi europei quali Inghilterra, Francia, Spagna e Germania, dove verrà venduto ad un prezzo di circa 1000 euro.

Prossimamente debutterà anche nel mercato americano, mentre non sappiamo niente per quanto riguarda le intenzioni della Dell verso il nostro paese.

Ti potrebbe interessare
Ballmer parla di Windows 8, Windows Phone e Xbox
Microsoft

Ballmer parla di Windows 8, Windows Phone e Xbox

Lo scorso fine settimana, Steve Ballmer ha parlato brevemente dei progetti futuri dell’azienda, in particolare di Windows 8, Windows Phone e Xbox. L’intervento del CEO di Microsoft è avvenuto durante le finali della Imagine Cup 2011, una competizione annuale tra centinaia studenti programmatori di tutto il mondo. L’edizione di quest’anno, sponsorizzata da Microsoft, si è

iPhone SDK 3.2 Beta 4: nuove gesture ma niente videochiamata
Apple

iPhone SDK 3.2 Beta 4: nuove gesture ma niente videochiamata

Qualche giorno fa è stata rilasciato iPhone SDK 3.2 Beta 4. Le novità rivelate all’interno della beta 4 sono sostanzialmente due. La prima riguarda l’aggiunta di nuove gesture. Sbirciando nella directory delle gesture sono stati identificati due file che costituiscono una traccia importante: “3Tap.plist” and “LongPress.plist”. Si tratta del triplo tap e la pressione prolungata.

Facebook lancia OpenID
Web e Social

Facebook lancia OpenID

Ne era stato dato l’annuncio poco tempo fa e ora finalmente il connubio tra Facebook e OpenID è diventato realtà. Ora, per gli utenti di Facebook è possibile accedere al social network anche mediante un account OpenID. Il tutto comporterà un utile risparmio di tempo e un sistema di comunicazione più esteso e più ampio.

Microsoft apre la sua prima università in India
Microsoft

Microsoft apre la sua prima università in India

È di questi giorni la notizia che Microsoft sta aprendo una Università a Bangalore, la silicon valley Indiana, specializzata nell’insegnamento dell’informatica e delle materie ad essa collegate. Microsoft non è nuova a questi programmi educational, basti pensare che Microsoft Research ha sedi in tutto il mondo (Redmond, Cambridge, Pechino e proprio Bangalore) nelle quali lavora