HTTPMail: add-on per MSN e Hotmail

HTTPMail è una semplice applicazione ideata per Pocket Outlook e la sua integrazione con gli account di posta Hotmail e MSN, evitando la necessità di lanciare software sul proprio desktop.

Si possono così sincronizzare i messaggi con l’unico prerequisito di avere disponibile una connessione Internet. Viene usato il National Language Support (NLS), in pratica lo stesso di Internet Explorer e di altre applicazioni Windows Ce.

La sua configurazione avviene in pochi passi: si crea un account a partire da “Posta in arrivo” e si inserisce il proprio indirizzo di posta MSN o Hotmail.

Si prosegue confermando la password relativa e selezionando HTTP come tipo di account. In funzione del tipo di servizio richiesto, si dovrà inserire hotmail o msn sia nel server della posta in arrivo che di quello della posta in uscita e lasciare il campo dominio vuoto.

Poi occorre selezionare il pulsante Opzioni ed indicare il tipo di connessione come Internet. Infine di potranno configurare il valore massimo di byte da scaricare per ogni messaggio (od accettare quello predefinito) ed aggiungere il numero di giorni dai quali partire per il download dei messaggi.

Si tratta dunque di una simpatica utilità dedicata a coloro che desiderino interagire direttamente e senza complicazioni con i propri account Hotmail e MSN anche quando sono in viaggio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti