Sony Ericsson R300 ed R306 Radio

Il Sony Ericsson R306 Radio potrebbe sembrare una piccola radiolina prodotta da Sony Ericsson ma non è così. Si tratta invece di un semplice ed economico telefono cellulare.

L’306 è un telefono a conchiglia. Dando uno sguardo da chiuso notiamo che sulla facciata anteriore vi sono due pulsanti (up e down) e tre pulsanti (1,2,3) dedicati alle 3 stazioni radio preferite. Sulla parte posteriore troviamo invece una fotocamera da 1.3 Megapixel.

La filosofia progettuale di questo telefono non sembra essere molto interessante, possiamo però supporre che Sony Ericsson abbia deciso di creare un cellulare per coloro i quali non possono permettersi un telefono con lettore multimediale.

Non può leggere mp3 e non ha memoria espandibile. Ha solamente 5 mb da utilizzare per le registrazioni da radio, bluetooth, browser Wap e TrackID. Nella confezione sono incluse delle cuffie stereo.

L’unico punto di forza del R306 consiste nella durata della batteria: 9 ore in conversazione, 17 giorni in standby e 27 ore ascoltando la radio.

Non è un 3G ma un semplice GSM Triband.

A differenza del R306, l’R300 non ha una forma a conchiglia ed ha una fotocamera inferiore (0.3 Megapixel), pesa 75 grammi e la durata della sua batteria è leggermente inferiore (16 giorni in standby).

Non sappiamo ancora quanto potrebbero costare questi due modelli ma di certo non potrà superare i 100 euro, sarebbe una follia…

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti