Il futuro dell'ADV online è firmato Google-Publicis

Se ancora non possiamo sapere quali saranno i futuri sviluppi della pubblicità online, conosciamo, invece, l’identità di chi, nei prossimi anni, avrà un ruolo da protagonista nel settore.

Il volto è quello dell’onnipresente Google che, con un annuncio a sorpresa, fatta qualche giorno fa, ha dichiarato di aver stretto una collaborazione con la Publicis, il gruppo che annovera i pionieri dell’advertising come Saatchi&Saatchi e Leo Burnett.

Le due parti non hanno rivelato i dettagli pratici della trattativa, dichiarando alla stampa solo la volontà di cooperare per più di un anno. Per Maurice Levy, Chairman dell’azienda francese, acquisire il know how di un motore di ricerca come BigG, rappresenta di certo una ghiotta possibilità di crescita nella prospettiva di arrivare ad un messaggio pubblicitario sempre più personalizzato.

E se l’accordo con la Publicis fosse un ulteriore tassello verso la volontà di passare dal ruolo di mediatore (tra inserzionisti e publisher) a quello, in qualche modo, di attore?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti