Gestire i contenuti digitali multimediali con Revue

I contenuti digitali multimediali sono molto presenti nei nostri palmari, potendo infatti contare su schede di memoria sempre più capienti e caratteristiche hardware in continuo miglioramento.

E’ quindi significativo avere a disposizione programmi che possano esprimere al meglio le diverse esigenze che hanno gli appassionati. Revue è un nuovo software sviluppato per Windows Mobile e dedicato proprio alla gestione di musica, video e foto.

Si tratta di una soluzione basata su un’interfaccia semplice ed intuitiva per sincronizzare in modo veloce ed ordinato tutti i file preferiti. Mi pare che un punto di forza possa essere considerato il modulo per creare slideshow con le proprie tracce audio, che possono anche essere condivisi con altri utenti.

Diversi i formati supportati: JPEG, BMP, GIF, TIF, MP3, WMV e MPEG 1-4. Tutti i file sono riordinabili in specifiche categorie, che sono utilizzabili in sede di ricerca unitamente a dettagliate etichette descrittive.

Le foto sono editabili con funzioni di zoom, rotazione, taglio (crop) e sono applicabili filtri di riduzione del rumore e dell’effetto occhi rossi. E’ disponibile anche la gestione di playlist musicali che sono eventualmente associabili alle presentazioni fotografiche.

Il requisito minimo è di avere uno smartphone, un Pocket PC od un Pocket PC Phone Edition con preinstallato Windows Mobile 5 o 6. Le risoluzioni supportate sono la classica 240 x 320 e la quadrata 240 x 240 punti. Necessari anche 50 MB disponibili di memoria di massa. Dunque una soluzione all in one per organizzare al meglio i propri file multimediali.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti