Anche HTC scommette su Android

Abbiamo già parlato di Android, la probabile prossima piattaforma mobile sviluppata da Google, in collaborazione con un consorzio costituito da importanti aziende internazionali del settore.

Pare che anche HTC sia intenzionata a confermare l’investimento in questo sistema operativo, pianificando il rilascio di almeno un paio di “gPhone” per l’anno in corso. Parallelamente dovrebbe essere introdotta una nuova interfaccia utente destinata a migliorare la tecnologia TouchFlo, che rappresenta un tentativo per contrastare quella dell’iPhone.

Da un punto di vista commerciale la casa taiwanese si è ritagliata negli ultimi anni uno spazio di rilievo nel mercato dei palmari del mondo Windows Mobile ed ultimamente anche in quello degli smartphone.

E’ lecito quindi aspettarsi una certa curiosità da parte dei potenziali utenti verso l’impegno di produttori leader in un ambiente operativo che intende mettere a disposizione degli sviluppatori strumenti pubblici di programmazione, in opposizione alla chiusura di Apple.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti