Toshiba Portege G450

Un amico che scrive su mytechnology.eu mi ha parlato di questo curioso oggetto prodotto dalla Toshiba. Nonostante le caratteristiche particolari ho deciso di recensire questo prodotto che si presenta come un ibrido tra un cellulare, un modem e un lettore MP3. In effetti è un po’ complesso definire questo prodotto e riesce più comodo dire che cosa non è piuttosto che dargli una categoria a cui associarlo.

Il Portege G450 non è esattamente un telefono cellulare. Permette di chiamare ma non dispone di un super schermino o di una fotocamera per i video o gli MMS o di tutte quelle funzioni delle quali sono forniti i cellulari di ultima generazione. Se non siete d’accordo con me sul fatto che non sia un cellulare quantomeno converrete con il fatto che sia un cellulare anomalo.

Il Portege G450 non è un modem. Permette di connettersi ad internet attraverso le linee telefoniche. Tecnologicamente si presenta molto avanzato da questo punto di vista ed è in grado di utilizzare qualsiasi protocollo legato alla trasmissione di dati tramite SIM. Facile da installare perchè non sono richiesti driver in quanto è tutto plug and play. Se pensate che debba essere un modem, beh, allora è il primo modem che permette di chiamare come un cellulare o di ascoltare mp3.

Il Portege G450 non è un lettore MP3. Questa definizione è fin troppo facile e presumo condivisibile anche se esteriormente sembra proprio un lettore MP3. Un lettore che permette di effettuare chiamate o di connettersi ad internet sicuramente viene definito in un altra maniera (vedi iPhone) ma non di certo un lettore MP3.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti