In arrivo nForce 790i

Non molto tempo fa, nVidia aveva presentato la nuova versione del celebre nForce 680i per piattaforma Intel, denominata nForce 780i. Quest’ultima aveva un po’ deluso le aspettative degli appassionati, introducendo di fatto unicamente il bridge PCI 2.0 per l’utilizzo di 3 VGA in SLI.A breve dovrebbero essere lanciate sul mercato, le prime soluzioni ad implementare

Non molto tempo fa, nVidia aveva presentato la nuova versione del celebre nForce 680i per piattaforma Intel, denominata nForce 780i. Quest’ultima aveva un po’ deluso le aspettative degli appassionati, introducendo di fatto unicamente il bridge PCI 2.0 per l’utilizzo di 3 VGA in SLI.

A breve dovrebbero essere lanciate sul mercato, le prime soluzioni ad implementare l’nForce 790i che, al contrario del poco innovativo predecessore, dovrebbe presentare alcune novità succulente.

Tra le caratteristiche principali del nuovo chipset, la compatibilità con le memorie di tipo DDR3, il supporto nativo per il PEG 2.0 (PCI Express Graphics di 2° generazione), il supporto ufficiale per il bus a 1600Mhz delle ultime CPU Intel Core 2 Extreme QX9770 basate sull’architettura Penryn e la tecnologia EPP2 (Enhanced Performance Profiles 2) per tutti gli appassionati di overclock.

Secondo le prime indiscrezioni, l’nForce 790i, dovrebbe arrivare sul mercato in due versioni, con i nomi di: nForce 790i Ultra SLI ed nForce 790i SLI.

Il debutto è previsto per il secondo trimestre e probabilmente coinciderà con il ritiro dal commercio del 780i, cosa che spiegherebbe anche il ritardo del lancio che inizialmente era in programma per il primo trimestre del 2008.

Ti potrebbe interessare
Windows 64 bit, e i driver? ecco come installare un vecchio scanner
cpu driver scanner

Windows 64 bit, e i driver? ecco come installare un vecchio scanner

Con l’avvento dei sistemi operativi a 64 bit, il numero di applicativi software, presenti all’interno dei nostri computer, in grado di supportare a pieno questa piattaforma, ha subito un notevole incremento. In particolare con l’avvento di Windows 7 all’interno dei computer acquistabili troviamo installata la versione a 64 bit del sistema, a differenza di come

Buffalo BR-X1216U3: masterizzatore Blu-Ray 12x USB 3.0
blu ray buffalo htpc

Buffalo BR-X1216U3: masterizzatore Blu-Ray 12x USB 3.0

Le specifiche finali dello standard USB 3.0, noto anche come SuperSpeed USB, sono state pubblicate da poco, ma le periferiche compatibili sono in continuo aumento.Buffalo è uno dei produttori più attivi; infatti, dopo l’hard disk esterno DriveStation HD-HXU3, ha presentato il masterizzatore Blu-Ray 12x BR-X1216U3.

Nokia internet tablet N810 WiMAX
Prezzi e tariffe

Nokia internet tablet N810 WiMAX

Presentato a Las Vegas presso il CTIA 2008, il Nokia Internet tablet N810 con supporto WiMAX. Con questo prodotto Nokia si affaccia al mercato dei dispositivi mobili a banda larga, anche se l’N810 sarà commercializzato per il momento solo negli stati uniti essendo questo dispositivo compatibile con la sola rete WiMAX Xohm, della Sprint Nextel