Face Contact: guadagnare con il social networking

“Una buona azione non rimane mai senza un premio”: è lo slogan che si legge nella homepage di Face Contact, un nuovo servizio che si avvicina molto al già presentato NotchUp.

In questo caso si ottiene una piccola percentuale di retribuzione per ogni suggerimento o raccomandazione che hanno permesso di concludere un progetto interessante, piuttosto che avviare una collaborazione o stabilire un collegamento lavorativo.

Per comprendere appieno il complesso funzionamento del servizio, gli sviluppatori hanno realizzato una piccola demo in flash, che è in grado di spiegare in maniera decisamente approfondita tutti gli aspetti che questa nuova applicazione prevede.

“Fregatura”? È quello che un po’ tutti pensiamo quando guardiamo servizi come questi, le domande che ci poniamo sono le stesse che ci siamo posti con NotchUp, perché dovrebbero pagarmi senza avere in cambio nulla?
Ebbene per sfatare queste “maldicenze” possiamo portare in primo luogo le dichiarazioni di Anil Hansjee, Corporate Development Director of Google, rimasto esterrefatto dalle possibilità offerte:

A crack of the referral problem: effective (as a result of cash incentives) lead generation with guaranteed quality (by your social network)

E poi possiamo anche fare riferimento al fatto che Face Contact si è classificato nelle posizioni finali della classifica di SeedCamp.

Inutile sottolineare come in Italia il sistema non sia ancora sviluppato a livelli paragonabili ad altre realtà internazionali e europee.

Che sia questo il futuro del marketing? Voi cosa ne pensate?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti