Testata la durata della batteria del MacBook Air

Nonostante le varie polemiche e discussioni il MacBook Air è, oramai, prossimo a sbarcare in massa sul mercato. In alcuni luoghi sono arrivati i primi modelli. Uno di questi ha ricevuto un interessante “test”.

Sul sito di Anandtech vi è una dettagliata recensione sulle prestazioni e la durata della batteria del Macbook Air. Come è noto, le case produttrici raramente comunicano dati medi sull’uso del prodotto ma sempre la migliore situazione possibile.

Nonostante tutto, dai test è emerso che il Macbook Air, con navigazione Internet tramite WiFi e ascoltando in background iTunes, riesce a raggiungere un’autonomia di 4 ore e 27 minuti. Un risultato molto buono.

Il suo uso cala nella visione di un DVD (ovviamente non tramite lettore ma sul disco) a 3 ore e 42 minuti.

Infine vi è un test intensivo in cui l’Air è sottoposto all’uso in contemporanea di DivX, download “pesanti” e navigazione Internet, insomma un uso esteso del multitasking. In questa situazione la batteria non supera le 2 ore e 43 minuti.

Se volete conoscere i dettagli del test v’invito a leggere l’articolo completo, ma già da questi elementi possiamo notare alcuni aspetti tutto sommato positivi. L’Air non deve far girare Final Cut o Photoshop ma serve per la navigazione web, la posta, operazioni “office” ed infine musica e visione di video. Questi elementi sono i più comuni nell’uso del gioiellino di Apple. Se riesce a mantenere un’ottima tenuta di batteria è un risultato degno di nota.

Se avete esperienze dirette o conoscete altri test fatevi sentire nei commenti!

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti