È arrivato Aperture 2

Apple ha rilasciato Aperture 2, il software per la gestione e l’editing delle fotografie digitali e delle immagini RAW. La nuova versione porta con sé un nuovo e più performante motore per il rendering delle immagini e numerose funzioni inedite.

L’interfaccia è stata semplificata notevolmente e permette di passare dalla modalità browser a viewer con un solo clic. Sono ora presenti nuovi strumenti per l’utente per il recupero delle alte luci, per il controllo della brillantezza del colore, per la definizione locale del contrasto, per il ritocco smussato, per la vignettatura e l’aggiustamento fine RAW e per permettere l’upload diretto sulla Web Gallery .Mac e per la visione su web e su altri dispositivi Apple come iPod, iPhone e Apple TV.

Anche le prestazioni sono state migliorate in modo sensibile e ora è possibile continuare a lavorare col programma mentre questo esporta immagini in JPEG, TIFF, PNG e PSD.

Quick Preview ora permette di navigare tra le immagini RAW rapidamente, senza aspettare che queste vengano caricate, inoltre il motore di ricerca integrato è ora molto più performante e consente di avere i risultati della ricerca istantaneamente anche su librerie molto vaste.

Aperture 2 è già disponibile su Apple Store a 199 euro. Per chi ha già la versione precedente è possibile effettuare l’aggiornamento a soli 99 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti