Canon DW-100, un masterizzatore DVD per videoamatori

Nel corso della prossima primavera Canon introdurrà sul mercato un nuovo masterizzatore DVD pensato specificatamente per i videoamatori.

Grazie al DW-100 (nella foto), infatti, potremo trasferire i nostri video dalla videocamera compatibile (una di quelle con flash memory o con hard disk della stessa casa) ad un DVD anche a doppio strato in maniera semplice ed efficiente.

L’utilizzo è molto semplice: si collega la videocamera al masterizzatore tramite la porta USB 2.0, si selezionano le parti di filmato di nostro interesse e le si masterizzano con la pressione di un solo tasto e senza un PC. I filmati HD sono copiati su DVD nel formato AVCHD.

Questo masterizzatore può essere utilizzato anche come lettore di dischi Blu-ray, ma occorre collegarlo ad una videocamera HD che a sua volta andrà collegata ad un TV HD. Un tantino scomodo ma probabilmente meno costoso di un vero e proprio lettore Blu-ray esterno.

Con questo dispositivo è, inoltre, possibile creare degli elenchi di riproduzione e trasformare un insieme di foto in una comoda presentazione video. Il prezzo dovrebbe essere inferiore ai 200 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti