Sony Ericsson W980i al MWC 2008

Sony Ericsson ha presentato, pochi giorni fa, il nuovo cellulare Walkman W980i. Si tratta di un telefono appositamente studiato per essere un eccellente riproduttore musicale, come testimoniato dal marchio Walkman, da sempre adottato dai dispositivi musicali portatili di Sony.

Ben Padley, Head of Music Marketing Sony Ericsson, afferma:

“W980i rappresenta un passo avanti nella musica mobile. Volevamo sviluppare un lettore musicale che si combinasse alle caratteristiche di un cellulare compatto e, contestualmente, spingerci verso una nuova dimensione dell’esperienza audio. Il W980i ha ampiamente superato le nostre aspettative.”

Il cellulare Walkman W980i è concepito per l’ascolto musicale garantendo un suono cristallino, bassi potenti e contenendo al minimo la distorsione agli alti volumi. A garantire un elevato livello qualitativo, i nuovi auricolari Stereo HPM-77.

L’W980i, oltre ad un ricevitore, integra anche un trasmettitore FM, permettendo di condividere la musica con qualsiasi dispositivo dotato di ricevitore FM integrato, come ad esempio autoradio ed HiFi.

La generosa memoria interna da 8GB consente di archiviare fino ad 8000 brani, scaricabili da PC o da PlayNow arena, il servizio di Sony Ericsson per il download over-the-air (OTA) e via web presentato lo scorso Maggio, sul quale sono disponibili oltre 5 milioni di brani.

Il Walkman W980i è provvisto di 8 equalizzatori, ognuno dei quali contiene un profilo distinto che si adatta a generi musicali differenti. In questo modo, sia che si stia ascoltando jazz, pop o heavy metal, è sempre possibile scegliere il sound ottimale. I controlli del player sono inoltre replicati all’esterno del cellulare, rendendo la navigazione tra i brani più comoda.

W980i sarà disponibile a partire dal terzo trimestre del 2008 e prevederà una connettività UMTS/HSDPA 2100 e GSM/GPRS 850/900/1800/1900. Ancora non si sa nulla invece del prezzo di commercializzazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti