400.000 iPhone (sbloccati) utilizzano China Mobile

Una recente dichiarazione del principale operatore mobile cinese è piuttosto stupefacente. Secondo China Mobile, entro il 2007, 400.000 iPhone avrebbero fatto uso del proprio network (dunque deve trattarsi di dispositivi sbloccati).

Se il dato è veritiero, dunque, in Cina circolerebbero più iPhone (non autorizzati) di tutti quelli legalmente presenti in Europa!

Questo sicuramente dovrebbe far riflettere Jobs sull’opportunità di “tirare la corda” con l’operatore cinese: è evidente che se il quadro dipinto da China Mobile è realistico Apple ha un minore margine di contrattazione e, piuttosto, dovrebbe velocizzare la chiusura di un contratto che gli permetterebbe di entrare in un mercato in forte espansione. Secondo Apple 2.0, un blog del network CNN, ci sarebbero 28 milioni di potenziali acquirenti di iPhone in Cina.

Non dimentichiamo, però, che i dati potrebbero essere stati gonfiati dallo stesso operatore cinese, proprio con l’intento di strappare a Jobs un contratto più conveniente di quello stipulato dalle compagnie telefoniche europee.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti