Le strategie di Vodafone per il futuro...

Al Mobile World Congress di Barcellona anche Vodafone fa una serie di annunci che delineano le prossime mosse strategiche dell’azienda.

Innanzitutto si parte dalla collaborazione con Research In Motion, questo perché Vodafone vede nel Blackberry i terminali di riferimento per il mercato di massa e che consentiranno l’utilizzo sempre più spinto di servizi Internet in mobilità (messaging, e-mail, multimedia).

Inoltre Arun Sarin, Ceo di Vodafone, afferma:

i carrier hanno bisogno di investire per dare vita a una nuova generazione di servizi di mobile Internet.

L’idea di Sarin è che le tecnologie devono portare musica, video e giochi sui cellulari cavalcando l’onda del successo e creando così nuove opportunità di business.

Sarin auspica che l’industria delle telecomunicazioni resti unita per realizzare un nuovo standard comune evitando lo scontro tra tecnologie di rete mobile (4G) e quelle wireless (Wi-Max, Long Term Evolution).

Sarà davvero così?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti