Linksys NAS200 bocciato dagli utenti

Prima di tutto diciamo che cosa è un NAS e Wikipedia ci viene in aiuto con la definizione migliore che si possa dare:

“I NAS sono generalmente, ma non necessariamente, dei computer ridotti con a bordo il minimo necessario per poter comunicare via rete. Oggigiorno i NAS più diffusi sono in pratica dei PC con a bordo il sistema operativo Linux (comunque non visibile dall’utente), e numerosi hard disk per l’immagazzinamento dati”.

Il NAS spesso volge il compito di Hosting o file sharing. Quelli professionali, come questo della Linksys, contengono all’interno servizi di sicurezza, possibilità di effettuare RAID e backup velocemente e in modo efficiente.

Il Linksys NAS200 è un prodotto professionale ma alla portata di tutti; il prezzo è basso ma lo stesso non si può dire del rapporto prezzo/prestazioni.

Le prime statistiche sulle prestazioni e le impressioni dei consumatori sono state altamente negative. Ben sotto gli standard di questo genere di prodotti, il NAS200 ha dimostrato un’estrema lentezza inspiegabile e una rumorosità veramente fastidiosa soprattutto vista la natura di un prodotto costruito per non essere mai spento. Critica la decisione di non dotare il Linksys NAS200 di una scheda di rete gigabyte essenziale per una trasmissione rapida dei dati.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti